Ultime News ed Eventi - Nominato il vincitore del Bando per "Tesi di Dottorato" - La Fondazione è diventata una ONLUS. Sostieni la Fondazione! -

Il lupo Filippo ritorna a correre!

A lanciare l'allarme è stata una coppia che transitava in auto tra Ozzano e Gaiano (PR).
Più che muoversi si trascinava, ferito e stremato, lungo la strada e le siepi.
Ci sono voluti una lunga serie di cure, mesi passati in cattività e un lungo intervento chirurgico per rimetterlo in piedi ma adesso il lupo Filippo può finalmente ritornare a correre. Chiamato così in onore del giovane ricercatore Bassignani, il lupo Filippo è il primo lupo di pianura e verrà costantemente monitorato tramite radiocollare per studiare i suoi spostamenti.
Il merito del suo salvataggio va alla collaborazione tra Cras, Casa Rossa dei Boschi di Carrega e ospedale veterinario di Parma, ma ciò che è stato fatto non sarebbe stato possibile senza il contributo economico della Fondazione ONLUS Filippo Bassignani che porta il nome del giovane ricercatore appassionato di lupi.
Ora, proprio come "Lazzaro", un altro lupo curato e liberato in inverno, Filippo farà ritorno al suo ambiente naturale, costantemente tenuto d'occhio dai guardiaparco.

Leggi la storia completa del lupo Filippo cliccando sull'articolo