Ultime News ed Eventi - Nominato il vincitore del Bando per "Tesi di Dottorato" - La Fondazione è diventata una ONLUS. Sostieni la Fondazione! -

Storia della Fondazione

La Fondazione Filippo Bassignani nasce nella primavera 2011 in seguito alla trasformazione in fondazione dell'omonima associazione, quest'ultima già attiva dall'anno 2007.

Nel ricordo di Filippo e del suo entusiasmo per la vita e la ricerca, i genitori Franca e Gianni hanno dato vita alla Fondazione con lo scopo di promuovere attività di carattere scientifico e culturale nel campo della conservazione della natura e della biologia animale, valorizzando giovani ricercatori impegnati in attività di ricerca presso enti pubblici e privati.

Ad oggi la Fondazione ha finanziato premi per tesi di laurea e di dottorato svolte nel campo della biologia animale, inoltre ha supportato la permanenza di giovani ricercatori presso università internazionali per l'apprendimento di tecniche all'avanguardia in campo bio-medico

Nell'estate 2012 la Fondazione Filippo Bassignani è diventata una ONLUS.
Cliccando sul logo in alto a sinistra è possibile contribuire per far crescere l'Associazione e finanziare i suoi numerosi progetti.

Nel 2013 la Fondazione Onlus Filippo Bassignani ha contribuito a salvare e rimettere in libertà il lupo Filippo, chiamato così in onore del giovane ricercatore Bassignani. [leggi la storia]