Ultime News ed Eventi - In uscita bando per borsa di studio per Ricerche nel campo delle Neuroscienze

Storia della Fondazione

La Fondazione Filippo Bassignani nasce nella primavera 2011 in seguito alla trasformazione in fondazione dell'omonima associazione, quest'ultima già attiva dall'anno 2007.

Nel ricordo di Filippo e del suo entusiasmo per la vita e la ricerca, i genitori Franca e Gianni hanno dato vita alla Fondazione con lo scopo di promuovere attività di carattere scientifico e culturale nel campo della conservazione della natura e della biologia animale, valorizzando giovani ricercatori impegnati in attività di ricerca presso enti pubblici e privati.

Ad oggi la Fondazione ha finanziato premi per tesi di laurea e di dottorato svolte nel campo della biologia animale, inoltre ha supportato la permanenza di giovani ricercatori presso università internazionali per l'apprendimento di tecniche all'avanguardia in campo bio-medico

Nell'estate 2012 la Fondazione Filippo Bassignani è diventata una ONLUS.
Cliccando sul logo in alto a sinistra è possibile contribuire per far crescere l'Associazione e finanziare i suoi numerosi progetti.

Nel 2013 la Fondazione Onlus Filippo Bassignani ha contribuito a salvare e rimettere in libertà il lupo Filippo, chiamato così in onore del giovane ricercatore Bassignani. [leggi la storia]